La Porta di Sotto: magia, esoterismo, stregoneria, wicca, occultismo, spiritualità, cabala, ecc...

Rimedi al gelo

« Older   Newer »
  Share  
Zephirel
view post Posted on 17/11/2011, 16:01




Il mio quesito praticone può sembrare banale ma ho deciso di postarlo perchè per me non lo è affatto.
Essendo un freddoloso assurdo e dovendo studiare, temo il freddo. La lana sulla pelle però mi fa impazzire dal prurito (normale? Boh...)
Ai freddolosi fra di voi io domando: quali trucchi, bevande, vestiti additivi, avete scoperto per gestire il fastidioso intirizzimento?

Io per adesso ho "scoperto" o scaldamani a benzina, la pashmina maschile, tanto tè verde, a volte quando studio copertina intorno alle gambe (piuttosto limitante). Esistono delle calze termiche? oppure degli indumenti tradizionali che abitualmente non si usano ma che sono straordinari per tenere caldo?

Vi aspetto :-)
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 07:41
Avatar

Custode dei Colori

Group:
Member
Posts:
3,399
Location:
un sogno, forse..

Status:


esistono mgliette, pentaloni, e calze termiche. e anche guanti.^^
Sono usciti per gli sciatori quache ann fa e ora sono in commercio presso tutti i negozi che trattano sport; vanno portati sotto ad un altro indumento e mantengono costante la temperatura del corpo...io li uso, e li trovo eccezionali!=)
Qando c'è freddo per combatterlo al meglio ho sempre tenuto d'occhio la riserva energetica: evitare di saltare i pasti o di mangiare troppo poco è per me una regola da seguire quando ho freddo: se vado in calo di energia poi per ripendermi altro che cioccolata calda ^^'
 
Top
Zephirel
view post Posted on 18/11/2011, 08:45




Interessanti gli indumenti da sciatori. Li trovo alla Decathlon secondo te? Hanno costi proibitivi o sono accessibili? Trovo materiale del genere anche al mercato o da Calzedonia (mi sembrava il negozio più fornito). Ho sempre cercato nella mia vita di trasformare i deficit in vantaggi: ho gli occhiali? Metto le lenti a contatto colorate. Ho freddo? ...vediamo de ci sono della calze da uomo fashion. :-P Ne ho viste di opache di colori pastello o più intense a colori caldi che vanno di moda a Londra. :-D

Per il bilancio energetico: in inverno ho sempre fame e non che mi trattenga. Ho la fortuna di avere un metabolismo molto attivo e consumo tutto. Con 5 pasti al giorno rischio di mangiare tutto il tempo. :-P Poi studiando ogni tanto fra aule studio e tirocinio, mangio spesso in bar cibi abbastanza "vuoti". Mi sono ribellato mettendomi a cucinare zuppe e insalatone e insalate ricche la sera! :-)
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 18:57
Avatar

Custode dei Colori

Group:
Member
Posts:
3,399
Location:
un sogno, forse..

Status:


alla decatlon sono arrivati proprio quest'anno, e quindi i costi dovrebbero essere decisamente bassi, io li avevo comprati in un negozio specializzato e avevo pagato la maglia sui 45 euro..dovrebbero essere scesi notevolmente^^
Da calzedonia o al mercato trovi sicuramente indumenti caldi ma termici credo di no...^^
 
Top
boscosilente
view post Posted on 21/11/2011, 11:49




Ne parlavo giusto ieri con un amico... da Decathlon ci sono appunto delle magliette della pelle termiche che, a suo dire, sono eccezionali e costano 15 euro l'una.

Ci sono poi delle calze eccezionali, ma queste non so dirvi di preciso che siano o dove si trovino: dovete chiedere alla mia consorte :P
Sono parecchio spesse, quindi non hanno il vantaggio delle cose termiche di essere così vestibili; però il risultato è assicurato! ^^

Poi certamente un buon tè verde male non fa. E a pranzo o cena, ramen!
 
Top
Ithilbor
view post Posted on 24/11/2011, 08:43




Le magliette di Decathlon sono fantastiche, noi le abbiamo comprate un anno fa e ne siamo rimasti entusiasti (qui tra poco arriveremo a -25)

Ci sono anche dei calzettoni di questo tipo, ma sono un pochette più spessi, ma comunque molto validi!
 
Top
5 replies since 17/11/2011, 16:01   78 views
  Share